Creta è uno di quei posti a cui è associata molta mitologia e storia. Tuttavia, negli anni è diventata anche uno dei luoghi preferiti dai turisti. La cosa che la distingue è il fatto che si è espansa parecchio dal punto di vista turistico. L’isola è fantastica da vivere in auto, quindi non dimenticare di noleggiare un’auto. Maggiori informazioni sul noleggio auto a Creta puoi trovarle qui: https://www.autoprio.it/it-grecia-isola-creta/. Ci sono tantissime cose da fare e posti da vedere. Tutto ciò che devi fare è verificarlo di persona e tuffarti in questa fantastica esperienza.
Visita il Museo Archeologico di Heraklion
Il Museo Archeologico di Heraklion è pieno di incredibili manufatti che mostrano la storia greca. Puoi persino vedere il disco di Festo, che è un artefatto molto misterioso che tutti vogliono vedere. C’è anche l’incredibile ascia di Arkalochori. È un posto da non perdere se sta visitando Creta. Il Museo Archeologico di Heraklion è situato a Creta ed è uno dei più grandi musei della Grecia e il migliore al mondo per l’arte minoica, poiché contiene di gran lunga la più importante e completa collezione di manufatti della civiltà minoica di Creta.
Spiaggia e laguna di Balos
Andare alla spiaggia e alla laguna di Balos ti lascerà senza fiato. Principalmente perché è un luogo difficile da raggiungere e ci sono un sacco di cose interessanti da vedere. Le persone adorano Balos perché è unica e diversa, e ti piacerà esplorarla e divertirti. Ne vale assolutamente la pena, soprattutto se vuoi vedere qualcosa di diverso.
Prendi un traghetto per Loutro
La cosa bella di questo posto è che è un villaggio di pescatori con un aspetto molto particolare. Inoltre, qui ci sono spiagge fantastiche, puoi nuotare o fare escursioni. Ci sono molte esperienze uniche da vivere, tutto ciò che devi fare è provarle tu stesso.
Monastero della Santissima Trinità
Andare al Monastero della Santissima Trinità è un’ottima idea. Puoi entrare nel Monastero, il che è molto carino. Inoltre, rimarrai colpito dall’architettura, dal panorama e da moltissime altre cose. Inoltre, il posto è pieno di gatti.
Città vecchia di Rethymnon
Rethymnon è anche un bel posto da visitare solo perché è una città vecchia. Ha un aspetto straordinario e ha anche un porto pittoresco. Ci sono anche alcuni vicoli di ciottoli da esplorare. Questo da solo lo rende un’ottima scelta per chiunque visiti Creta.
Visita Knossos
Non puoi arrivare a Creta senza visitare Cnosso. Questo è un sito archeologico molto imponente e ti toglierà il fiato. C’è molta storia da vedere qui, per non parlare del fatto che puoi studiare tutti i tipi di oggetti archeologici. Insediata già nel periodo neolitico, il nome Cnosso sopravvive da antichi riferimenti greci alla principale città di Creta. Il palazzo di Cnosso divenne infine il centro cerimoniale e politico della civiltà e della cultura minoica.
Conclusione
Visitare Creta è fantastico se vuoi conoscere la storia locale. Ci sono anche molte opportunità per gustare il cibo locale. Idealmente, puoi noleggiare un’auto a Creta perché ti consente di vedere cose nuove, goderti una varietà di luoghi diversi e semplicemente immergerti nel processo. Puoi ritirare la tua auto a noleggio da un paio di posti diversi a seconda di dove ti trovi a Creta. Se arrivi all’aeroporto di Chania, non devi andare oltre la hall degli arrivi per trovare i banchi di noleggio auto. Lo stesso vale per l’aeroporto di Heraklion, che è utile in quanto è il secondo aeroporto più grande della Grecia e può essere molto affollato.
Il noleggio auto a Creta è un must, non c’è modo migliore per vedere l’intera isola e guidare sarà un’esperienza molto piacevole. È economico e facile noleggiare un’auto e poterla ritirare e consegnare in molte località diverse. Puoi verificarlo di persona, dato che Creta è un posto fantastico e la troverai incredibilmente bella e unica!